Reimagining Turin After Dark: A Holistic Approach to Reshaping the City’s Life at Night

Talk

In quanto città postindustriale con una densa concentrazione di attività notturne, Torino si ritrova da tempo ad affrontare il problema del bilanciamento delle forze culturali, economiche e politiche che modellano il suo vibrante ecosistema notturno. L’economia notturna della città offre un immenso potenziale per l’innovazione culturale, la crescita economica e l’inclusione sociale. Tuttavia, per sfruttare appieno questo potenziale, Torino deve adottare un approccio olistico relativamente a sfide chiave quali la concentrazione spaziale della vita notturna e le limitate infrastrutture notturne. Basandosi su anni di esperienza nel settore della governance notturna e della progettazione urbana, Andreina Seijas propone al pubblico esempi internazionali di strategie notturne di successo, per dimostrare il potere di trasformazione dei metodi partecipativi nella promozione di ambienti vivaci, inclusivi e sostenibili dopo il tramonto.

Con la partecipazione di

Andreina Seijas
Gehl Company – Paris, France

Consulente internazionale con oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nelle politiche urbane in America Latina, Europa e Stati Uniti, Andreina Seijas J. negli anni degli studi di dottorato presso la Harvard Graduate School of Design si è specializzata in governance e pianificazione notturna. Fondatrice di Night Tank, una società di consulenza internazionale specializzata in questo nuovo campo di ricerca, attualmente occupa la posizione di Senior Project Manager presso Gehl, con sede a Parigi. 
Tra le realtà per cui Andreina ha lavorato nel corso degli anni compaiono l’Institute for Advanced Architecture of Catalonia (IAAC) e l’Idencity Consulting a Barcellona; la Divisione Housing and Urban Development presso la Banca Interamericana di Sviluppo a Washington D.C., l’Americas Society/ Council of the Americas a New York; e l’Ufficio del Sindaco del Comune di Chacao a Caracas.